Skip to main content
Studio dentistico

Avanguardia odontoiatrica

a Milano, Lugano, Cornate d'Adda
Studio Dentistico Belvedere - Struttura
Perché scegliere noi?

Abbiamo il trattamento giusto per te

Un team altamente qualificato

Un’equipe di professionisti specializzati, esperti e attentamente selezionati.

Esperienza pluriennale

Maturata dal Dr. Prof. Crippa Rolando Giuseppe in strutture pubbliche e private, anche in ambito internazionale.

Avanguardia in odontoiatria

Precursori con esperienza pluriennale nell’utilizzazione dei laser nel Campo della Patologia Orale e in Odontoiatria convenzionale.

Utilizziamo solo i materiali migliori

Dr. Prof. Crippa Rolando Giuseppe
Domande frequenti

Hai altre domande? Noi abbiamo le risposte.

Che vantaggi si possono avere eseguendo una biopsia orale con il Laser anzichè con la metodica chirurgica classica?
Grazie all’interazione laser-emoglobina il campo operatorio risulta privo di sanguinamento e raramente si impiega l’anestesia se non in casi particolari. La ferita non viene quasi mai suturata, riducendo così i tempi di guarigione e riducendo la formazione di cicatrici che spesso si verificano con gli interventi eseguiti a lama fredda. Inoltre non vi è compromissione nella lettura dell’esame istologico da parte dell’anatomo patologo.
Quali benefici può dare l'impiego del Laser nella ricostruzione dentale?
Nella maggior parte dei casi non necessita di anestesia, in quanto il laser ha la caratteristica di poter variare i parametri di lavoro a seconda del grado di sensibilità del paziente. È quindi indicato per gli adulti ma anche ai bambini. Agisce eliminando il tessuto più ricco di acqua (cioè quello carioso), riducendo l’asportazione di tessuto sano. Il raggio laser decontamina, e desensibilizza la cavità creando un’ottima superficie di adesione per i materiali da ricostruzione.
E' innocuo lo sbiancamento Laser?
Il trattamento sbiancante con la luce laser è innocuo, perché vengono utilizzati prodotti cromofori appropriati, che attraverso l’attivazione del laser, sono in grado di imprigionare nello spessore del materiale stesso da sbiancamento, l’energia laser, evitando il surriscaldamento del dente e ottenendo al tempo stesso ottimi risultati estetici con la rimozione dei pigmenti esogeni dello smalto.
Come si possono "correggere" difetti estetici?
Ci riferiamo a piccoli diastemi, alterazioni cromatiche (per esempio dovuti all’uso di sostanze pigmentanti) o morfologiche dei denti. Grandi miglioramenti estetici si possono ottenere mediante manufatti protesici chiamati “faccette”. Queste hanno una grande resistenza all’usura e al cambiamento di colore. Il colore del dente risulta essere simile a quello di un dente naturale e ciò si deve alla possibilità di stratificazione della ceramica e all’uso di nuovi materiali come i disilicati. Hanno una notevole forza di adesione e sono resistenti alle fratture come un dente naturale. Richiedono una preparazione minimale e di conseguenza si ottiene una maggior conservazione del tessuto dentale.